Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Storia dello Sci Club Biasca

1983
Florio Fogliani
Il Biaschese

Un tempo anche a Biasca, è opinione generale, nevicava molto di più. E chi non ricorda le gare di fondo attraverso il borgo? Ora gli inverni passano – almeno dalle nostre parti – quasi senza accorgersene: le moderne comodità facilitano questo passaggio di stagione. Attorno agli anni 30 però le cose erano sicuramente diverse: la coltre nevosa rimaneva anche sulle strade e sulle piazze, ragazzi, giovani, amiche ed amici potevano tranquillamente sbizzarrirsi attraverso le contrade della Biasca vecchia.>

Erano i tempi della grande crisi a cui seguì lo scoppio della seconda guerra mondiale. Ma fu proprio in quegli anni tremendi per l’umanità che un gruppo di appassionati e intraprendenti biaschesi fondò lo Sci Club Biasca.

Leggi l’articolo cliccando qua.

Vai al dossier “Il Biaschese” cliccando qua.

Vai al dossier LIBRI e ARTICOLI - Museo della Memoria cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0549

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
27 maggio 2021
100 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
La rete:
Sponsor:
8,500
2,488
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.