Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Fondazione Patrimonio Culturale RSI

Fondazione Patrimonio Culturale della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI)

Istituita a Lugano nel mese di dicembre del 2014, la Fondazione Patrimonio Culturale della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) nel suo statuto si pone i seguenti obiettivi principali: la promozione di progetti volti alla cura ed alla conservazione del patrimonio audiovisivo RSI (attraverso la digitalizzazione dei documenti ancora su supporto analogico e su pellicola), e la promozione di progetti specifici atti a migliorarne l'accessibilità e la consultazione gratuita da parte del grande pubblico.

La Fondazione nel raggiungimento di tali obiettivi non persegue alcun fine commerciale. Essa s'impegna a tutelare e a valorizzare un patrimonio archivistico che, in quanto bene collettivo, è la testimonianza nel tempo della cultura e della storia di una società e del suo territorio.

Per saperne di più, vai al sito web della Fondazione.

La rete:
Sponsor:
3,761
1,564
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.