Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

A Michele Tognetti la «3 Funi»

31 gennaio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione in edicola il 4 febbraio 1971, «Libera Stampa» pubblicò un articolo dedicato alla gara di slalom svoltasi a Cardada:

La classica gara di slalom di Cardada, detta delle “Tre funi”, ha visto anche quest’anno una folta partecipazione di sciatori, fra i quali alcuni concorrenti d’oltre S. Gottardo. Erano al via i migliori “alpini” ticinesi. La vittoria è toccata al locarnese Michele Tognetti, che ha avuto la meglio su Pilotti, Coray, Pedrina e Filippini. Il terzo miglior tempo della giornata è stato stabilito dal giovanissimo sol dunese Fabiano Bondietti, un ragazzo che promette molto. Per squadre si è imposto lo Sci Club Airolo, mentre lo Sci Club Lugano ha dovuto accontentarsi del terzo rango.

La trasmissione televisiva «Obiettivo» mandò in onda questo servizio il 31 gennaio e il primo febbraio 1971, ricordando che Tognetti s’impose in questa prova valida per la Coppa Ticino ma che, in complesso, i risultati furono mediocri – osservando inoltre che le sciatrici delle prove femminile furono solo tre.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 febbraio 2020
36 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:40
Già 753 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
5,306
1,879
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.