A Marco Franscini il «Gigante» di Bosco Gurin
A Marco Franscini il «Gigante» di Bosco Gurin
Giovedì 25 febbraio 1971, l’«Eco di Locarno» diede notizia dei risultati della gara di sci svoltasi il 21 a Bosco Gurin:
Organizzato con la solita perizia dal locale Sci Club, domenica scorsa si è svolta sulle nevi di Bosco Gurin l'annuale gara di slalom speciale patrocinata dalla ditta RiRi di Mendrisio e che ancora una volta ha visto cimentarvisi gli atleti più rappresentativi dello sci ticinese. Lo slalom gigante di Bosco ha confermato l’ascesa stagionale dì Marco Franscini e la regolarità di Marina Pedimina di Cari, il primo si è infatti imposto nella categoria uomini, la seconda nella categoria donne.
La trasmissione televisiva «Obiettivo» mandò in onda questo servizio il 21 e il 22 febbraio 1971.
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.