Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

A Renato Malingamba il titolo cantonale di fondo

17 gennaio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 19 gennaio 1971, a pagina 7, «Libera Stampa» commentava con queste parole i campionati regionali di sci nordico, svoltisi a Rodi:

Perfettamente organizzati dallo Sci Club Rodi, si sono svolti sabato e domenica i campionati ticinesi di fondo e staffetta. Il percorso della gara si è dimostrato molto impegnativo, soprattutto per la forte salita nei primi 4 km. Non ci sono state sorprese. Fra gli attivi si è imposto con autorità il bleniese Renato Malingamba, con netto vantaggio sul compagno di società Alessio Rigozzi. La gara degli juniores ha visto il successo di Ortensio Bassi, mentre fra i veterani ha primeggiato il doganiere De Angelis. La gara delle staffette ha visto il dominio delle Guardie del III Circondario, che gareggiavano fuori concorso. Fra le ticinesi si è imposto lo S.C. Simano, che ha pure messo in campo I’unica formazione juniores.

La trasmissione televisiva «Obiettivo» mandò in onda questo servizio il 17 e il 18 gennaio 1971.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 febbraio 2020
6 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
0 dossier
00:05:00
Già 611 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
4,459
1,716
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.