Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Ritratto di Fiorenzo Marchesi

2 ottobre 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Fiorenzo Marchesi, nato a Ligornetto nel 1941 e deceduto nel 2018, è stato dapprima uno straordinario atleta della SAL, specializzato nella corsa dei 110m ad ostacoli, e poi un altrettanto straordinario allenatore del GAB, sotto i cui colori ha continuato a gareggiare, collocandosi sempre nelle prime posizioni europee tra gli atleti senior.

In questo servizio di Luigi Morandi, andato in onda il 2 ottobre 1964 nella trasmissione "Obiettivo sport", troviamo un ritratto dell'atleta. Giovane primatista e campione ticinese, nei primi anni sessanta era già entrato anche a far parte della Nazionale Svizzera di Atletica Leggera. Parlano: V. PROBST: allenatore della SAL Lugano; e A. LIBOTTE: presidente della SAL Lugano.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
20 aprile 2017
2,393 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
2 commenti
2 dossier
00:11:29

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,743
2,983
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.