Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Concerto delle banda di Mesocco sul piazzale della stazione nel 1972
Concerto delle banda di Mesocco sul piazzale della stazione nel 1972
Nel 1972 Mesocco aveva ancora la sua banda. Qui la vediamo in un concertino sul piazzale della stazione della ferrovia Bellinzona-Mesocco, senza divisa ma con parecchi giovani. Non so chi fosse il dirigente, forse il maestro Rattaggi? Chi può aiutarmi? Sullo sfondo a destra del dirigente, con la cravatta, l'indimenticato "Carlin" Parolini che aveva la sua bottega di lattoniere a Benabbia. Dietro, due vagoni anzianotti della ferrovia Bellinzona-Mesocco che cessò la sua attività in quell'anno.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Per me si tratta del prof. Fausto Rezzonico, deceduto nel 2016. Era domiciliato a Locarno, docente al ginnasio di Locarno e direttore di diverse bande musicali, tra le quali quella di Minusio e Ascona (anni 60 e 70)
Grazie per il suggerimento. In effetti nel frattempo ho trovato altre foto del maestro Rattaggi e non è la stessa persona che appare in questa immagine, quindi potrebbe trattarsi del Mo. Rezzonico. Cercherò conferma la prossima volta che mi recherò a Mesocco. Grazie ancora.