Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Tre vedute di Mesocco e il suo castello – anni 50
Tre vedute di Mesocco e il suo castello – anni 50
Cartolina in bianco e nero molto probabilmente della seconda metà degli anni 50 che mostra Mesocco e il suo castello. A sinistra l’interno del castello con il campanile romanico della sua cappella. A quei tempi i turisti erano pochi, e all’interno della corte del castello pascolavano le mucche. A destra in alto il villaggio visto dalla frazione di Logiano, col Rì de Beìs che entra nella Moesa sulla sinistra. In basso una veduta dalle mura del castello guardando a nord. In primo piano la chisa di S. Maria del Castello, dietro il paese.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/kLznzR0mnGm
7 luglio 2020
Tutti i diritti riservati.
109 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
2 dossier
Già 1,519 documenti associati a 1950 - 1959
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.