Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

I Testimoni di Geova nella Svizzera italiana

26 gennaio 1979
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Con il titolo «I Testimoni di Geova», il 26 gennaio 1979 il programma televisivo «Reporter» mandò in onda questo servizio realizzato da Francesca Molo. Girato a Milano, Thun e in varie località del Ticino si tratta di una inchiesta sui Testimoni di Geova, con immagini del congresso internazionale svoltosi a Milano nello stadio di San Siro nel mese di agosto 1978, dove fu tenuto il rito del battesimo per i nuovi adepti. A Thun era una delle tipografie più importanti della Società Torre di Guardia, il cui corpo direttivo è negli Stati Uniti. È in questa tipografia che venivano stampate le due riviste quindicinali «Torre di Guardia» e «Svegliatevi».

Alla fine degli anni Settanta, in Ticino erano circa ottocento i membri di questo movimento religioso, divisi in congregazioni e presenti sia nelle città, come Lugano, sia nei piccoli paesi come Cevio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 febbraio 2022
500 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:36:27
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.