Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Calcio razionale e undici motori al massimo

28 agosto 1972
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel programma televisivo «Obiettivo Sport», il 28 agosto 1972 la TSI mandò in onda questo servizio di Renato Ranzanici dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Sion, terminato 1 a 0. L'attesa partita terminò dunque con la terza vittoria consecutiva del FC Chiasso (gol di Messerli su rigore al 30' del secondo tempo). Nel servizio sono anche le interviste con André Filippini, Serge Trinchero, Karl Messerli e Aldo Binda. Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 9 ottobre 1972 si leggeva:

L’atteso big-match tra Chiasso e Sion è stato pari, se non superiore, alle attese. La squadra di Binda ha ribadito di essere un meccanismo molto ben congegnato e che darà ulteriormente prova del suo valore. Grinta, dinamismo, condizione fisica e rispetto delle consegne da parte di tutti i giocatori sono gli ingredienti di questo incredibile Chiasso che sta facendo impazzire di gioia i propri sostenitori. […] I tifosi chiassesi intanto sono invisibilio. La loro squadra combatte, diverte, è in testa alla classifica. Sono tre partite che vince con merito per uno a zero. Che bel risultato! Si continui pure!

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 gennaio 2022
19 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:04:12
Già 1,538 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
7,904
2,359
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.