Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il sigillo di Sahin sulla «prima» rossoblù

31 luglio 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 31 luglio 1992 la TSI mandò in onda questo servizio di Armando Ceroni dedicato all’incontro di calcio Zurigo-Chiasso, conclusosi 0 a 2. Se ne poteva leggere la cronaca di Omar Gargantini nell’edizione del quotidiano «Il Giornale del Popolo» in edicola il 3 agosto 1992:

Mezzora di faticoso rodaggio, con frenetiche e astratte combinazioni, poi un perentorio crescendo a privilegiare qualità tattiche ormai assimilate e comunque favorite dal primo gol di Sahin — e parallela sacrosanta espulsione di Germann —, che inequivocabilmente ha sconvolto le coordinate della sfida. Cosi, pur con qualche elemento ancora lontano dal miglior rendimento — soprattutto Macula, Minelli e Rolli — e nonostante la delicata assenza dello squalificato Junior, il Chiasso è tornato a vent’anni di distanza a vincere al Letzigrund per la prima importantissima vittoria stagionale, contro uno Zurigo che vive di sussulti individuali ma appare fragilissimo nell’assetto difensivo (pur con l’attenuante di qualche forzato avvicendamento), tanto da essere appunto punito con implacabile cinismo. […]

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 gennaio 2022
78 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:48
Già 717 documenti associati a 1990 - 1999
La rete:
Sponsor:
7,904
2,359
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.