Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Crollo rossoblù sul finale

12 agosto 1979
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 12 agosto 1979 la TSI mandò in onda questo servizio di Giuseppe Albetini dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Lugano, conclusosi 3 a 3. Se ne poteva leggere la cronaca nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 13 agosto 1979 in un articolo intitolato: «Spartizione dei punti tra Chiasso e Lugano al termine di un rocambolesco incontro (3-3)»:

[…] Sei reti, prima tre del Chiasso, poi tre del Lugano. Questa in sintesi la morfologia di un incontro decisamente insolito. Ad un certo punto nessuno avrebbe più scommesso un soldo bucato sul recupero del Lugano che soccombeva con il pesante passivo di tre reti a zero. Poi, incredibile ma vera, la rimonta dei bianconeri che sono così riusciti a strappare un pun­to. Va detto che, obiettivamente, i rossoblù hanno giocato decisamente meglio, dimostrandosi molto più solidi e impostati di quanto non lo siano attualmente i giocatori del Ceresio. […]

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 gennaio 2022
24 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:01
Già 1,538 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
7,904
2,359
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.