Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«Il soldunese Bondietti nuova speranza ticinese»

24 gennaio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Martedì 26 gennaio 1971, l'«Eco di Locarno» così scriveva, a proposito dei recenti campionati assoluti di sci: «Niente di nuovo agli assoluti ticinesi di sci, domenica a Car. Fra le donne la migliore è risultata Marina Pedimina dello Sci Club Carì che ha complessivamente fatto registrare i migliori tempi. Nel settore maschile è emerso il giovane locarnese Sandro Merlini dello S. C. Solduno che ha nettamente dominato. Il miglior tempo assoluto è stato ottenuto dal 13.enne soldunese Fabiano Bondietti (110"40). Questo ragazzo, dotato di una tecnica e di una tenuta di gara fuori del comune, si impone già adesso come una delle maggiori promesse dello sci ticinese.»

La trasmissione televisiva «Obiettivo» mandò in onda questo servizio il 24 e il 25 gennaio 1971. Vi si trovano alcune interviste ai vincitori. In un secondo video degli stessi giorni si vedono estratti delle gare.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall'originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d'ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 febbraio 2019
590 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:04:44
Già 1,962 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,754
2,988
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.