Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Vita quotidiana nella Valle di Peccia

8 ottobre 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Già comune autonomo, nel 2004 Peccia è stato accorpato agli altri comuni soppressi di Broglio, Brontallo, Fusio, Menzonio e Prato-Sornico per formare il comune di Lavizzara. Fino all'inizio del XX secolo, la località di San Carlo fu centro della lavorazione della pietra ollare.

Intitolato «Val Peccia», questo documentario di Francesco Canova andò in onda l'8 ottobre 1964. È un riitratto della valle di Peccia e del suo, allora, unico paese, conosciuto per l'estrazione del marmo, esportato in tutta Europa.

I luoghi delle riprese - con immagini dell'industria della pietra e del marmo, affiancate a immagini della vita quotidiana - sono la valle di Peccia, Peccia, Veglia, Cortignelli e Piano di Peccia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 febbraio 2019
143 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
0 dossier
00:18:43
Già 586 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
3,036
1,525
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.