Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Carlo Fornara, un segantiniano in Val Vigezzo

10 marzo 2020
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Diramandosi dalla Val d’Ossola, la Valle Vigezzo mette in comunicazione l’Italia con la Svizzera. Produttore del programma televisivo «Situazioni e testimonianze», negli anni Settanta Bixio Candolfi — spesso in collaborazione con Eros Bellinelli — chiese a critici e storci d’arte di realizzare programma dedicati ad artisti operanti nella Svizzera italiana o noi luoghi vicini.

Intitolato «Un segantiniano in Val Vigezzo: Carlo Fornara», questo servizio di Fabio Bonetti su testo di Piero Bianconi andò in onda il 12 novembre 1971. Girato a Craveggia e a Santa Maria Maggiore, nel vicino Piemonte, è una visita alla mostra che ripercorre l’opera del pittore divisionista Carlo Fornara (Prestinone di Craveggia, 1871 - 1968), in occasione del centesimo anniversario della sua nascita

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.