Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
La famiglia Pietrogiovanna di Cadro
Intervista del 2019 di Vito Robbiani e Marianne Quarti.
Com’erano diversi i tempi della gioventù della famiglia Pietrogiovanna di Cadro! Famiglia numerosa e con tanti ricordi esposti in questa testimonianza schietta e senza nostalgia. Composta da papà Eligio che sposò, mamma Virginia, nata Bassi, nel 1930 e da sei figli: Carmen, Francesco “Cecchino”, Eligio, detto Piccolo, Nerina, Nadia e Nicolina. Il padre Eligio esercitava la professione di piastrellista ed ebbe la soddisfazione di lavorare per il rivestimento delle pareti all’interno del tunnel di Lugano-Besso, inaugurato nel 1926.
Vai al dossier La famiglia Pietrogiovanna di Cadro
Archivio Museo della Memoria: MDM0477
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/JVK7wQeLnz6
22 ottobre 2020
Tutti i diritti riservati.
225 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 2,423 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,557
3,174
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.