Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il consumo di droga in Ticino negli anni Settanta [2]

28 settembre 1977
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 21 settembre 1977, la trasmissione televisiva «Speciale famiglia», mandò in onda una inchiesta di Matteo Bellinelli dedicata al consumo della droga in Ticino. Vi fece seguito un documentario andato in onda il 28 settembre. Se l'inchiesta dava la parola agli «esperti», il documentario qui pubblicato - girato soprattutto tra gli studenti - la dava a chi faceva uso di droghe o lo spacciava.

Gli intervistati di questa prima parte del lavoro di Bellinelli [l'inchiesta] furono: Sergio Salvioni: relatore della sottocommissione gestione; Dominique Jenni: dell'istituto svizzero alcolismo; Arturo Gusberti: farmacologo; Heidi Crivelli: farmacologa; Gastone Luvini: giudice; Giacinto Colombo: sociologo; John Noseda: sostituto procuratore pubblico; Pier Luigi Crivelli: primario di medicina; Benito Bernasconi: Consigliere di Stato, capo del DOS.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 dicembre 2018
453 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:54:05
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.