Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Parola di poveri. Storie di povertà

9 aprile 1982
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Il 9 aprile 1982, la trasmissione televisiva «Reporter», mandò in onda un dibattito condotto da Leandro Manfrini sul tema della povertà. In studio ci furono la teologa e scrittrice cattolica Adriana Zarri e il giurista e storico delle dottrine politiche Luigi Firpo.

Il dibattito fu proceduto da questo documentario di Matteo Bellinelli girato tra l'Italia, l'Inghilterra, la Francia e il Ticino - dando testimonianza di solitudini, miserie umane e povertà estrema.

Nelle sequenze girate in Ticino, pendono la parola due donne anziane che vivono grazie all'AVS; due madri, che vivono sole con i figli e ricevono l'assistenza dal Cantone; e una donna, che non ha soldi per pagare i debiti.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,044
1,518
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.