Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Valle Onsernone e Vergeletto, ponti distrutti. Alluvione 7 agosto 1978
Valle Onsernone e Vergeletto, ponti distrutti. Alluvione 7 agosto 1978
Un terribile nubifragio scatenatosi il 7 agosto 1978, ha sconvolto il volto della valle Onsernone e della valle di Vergeletto, lasciando dietro di se incredibili danni e causando, purtroppo, anche una vittima.
Fra gli innumerevoli danni, anche la distruzione di tutti i ponti sull’Isorno, quelli sul riale Ribo ed anche quelli delle valli laterali.
Alcuni manufatti avevano più di seicento anni.
Le foto dell'articolo sono state usate, nell'agosto 2018 in occasione di una serata commemorativa, organizzata dall'Associazione Amici di Comologno.
Leggi l’articolo cliccando qua
Archivio Museo della Memoria: MDM0476
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,521
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.