Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Anni Settanta: l’adozione ticinese di bambini dal «Terzo Mondo»
17 febbraio 1977
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Anni Settanta: l’adozione ticinese di bambini dal «Terzo Mondo»
17 febbraio 1977
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Girato a Faido e a Lugano, andato in onda il 17 febbraio 1977 nel programma televisivo «Reporter», questo servizio di Francesca Molo è un incontro con due famiglie ticinesi che hanno adottato bambini provenienti dai paesi del Terzo Mondo, e che raccontano la loro esperienza. La famiglia Grassi di Faido, attraverso Terres des Hommes, ha accolto tre bambini (la quarta Debora è figlia biologica): Devibella proveniente dall’India, Simone dalla Corea e Gionata dal Vietnam. La famiglia Borioli di Lugano, accanto al figlio biologico Roberto, ha adottato Kim e Katia, entrambi provenienti dalla Corea.
Gli intervistati sono: Bruno, Franca e Simone Grassi; Giovanni, Fausta, Kim e Katia Borioli.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/BgWA3dMN74O
15 febbraio 2022
Tutti i diritti riservati.
36 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:15:28
Già 1,751 documenti associati a 1970 - 1979

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
8,826
2,548
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.