Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Vittorio Sereni e Giovanni Raboni a Lugano
16 giugno 1976
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Vittorio Sereni e Giovanni Raboni a Lugano
16 giugno 1976
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Prodotto da Eros Bellinelli, questo incontro con i poeti Vittorio Sereni e Giovanni Raboni realizzato da Giordano Castellano andò in onda il 16 giugno 1976 nel programma televisivo «Incontri - Fatti e personaggi del nostro tempo». L’argomento centrale dell’incontro è l’editoria dedicata ai libri di poesia, e in particolare la nuova collana «Quaderni della Fenice», che la casa editrice Guanda aveva in quei giorni presentato anche a Lugano. Assieme con Sereni e Raboni è anche Giancarlo Paolini, che dirigeva le collane i «Quaderni della Fenice», la «Biblioteca della Fenice» e i «Classici della Fenice», le scelte editoriali delle quali portavano la firma di Giovanni Raboni, affiancato da Franco Cordelli (per la narrativa) e Maurizio Cucchi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/xJLnLNpj76q
21 luglio 2021
Tutti i diritti riservati.
200 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:26:01
Già 2,049 documenti associati a 1970 - 1979
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,503
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.