Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Sempre pronti: «esploratori ad ogni costo»
Sempre pronti: «esploratori ad ogni costo»
Il 18 aprile 1978, il programma televisivo «Ora G» mandò in onda questo servizio di Giampaolo Magni e Fabio Bonetti. Girato a Olivone, è una visita al campo estivo di sessanta giovani scout che presentano handicap di tipo motorio o sensoriale, accompagnati da altrettanti monitori e appartenenti al gruppo «esploratori ad ogni costo» (o «malgré tout») di Bienne. L'organizzazione di questo genere di campo è lunga e meticoloso, ma per questi giovani è un sano momento di svago.
Gli intervistati sono: André Meier, caposezione campeggio e una monitrice, di cui non è stato registrato il nome.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.