Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Le regioni di montagna all’inizio degli anni Settanta

9 marzo 1973
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

All’inizio del 1973, la Commissione consultiva del Dipartimento dell’Economia Pubblica stava terminando i lavori sulla Legge di aiuto alle Regioni di Montagna, il cui scopo principale era pianificare una serie di investimenti per contrastare l’emorragia demografica delle valli alpine, grazie alla creazione di una nuova entità: la Regione. Quest’ultima avrebbe raggruppato svariati Comuni di un comprensorio territoriale, dando vita ad uno specifico polo di sviluppo.

Questo servizio di Sergio Genni e Silvano Toppi, che si avvalsero della consulenza specialistica di Luigi Nessi, andò in onda il 9 marzo 1973 nel programma televisivo «Prisma».

L’intervistato è il Consigliere nazionale Carlo Speziali, membro della pianificazione del territorio e per l’aiuto alle regioni di montagna.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
24 giugno 2020
36 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:23:15
Già 806 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
5,475
1,898
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.