Carlo Maggini
Alcuni anni or sono Franco Denti, presidente dell’Ordine dei medici, tracciò questo profilo di Carlo Maggini: «Sempre presente sul campo e soprattutto sempre al posto giusto con signorilità, acume, intelligenza e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi». Una bella descrizione del carattere di un uomo che per quasi trent’anni è stato ai vertici della sanità pubblica ticinese. Un uomo che si racconta così: «Ho trascorso un’infanzia serena…
Inizio dell’articolo di Danilo Mazzarello dedicato alla rubrica interviste apparso su laTurrita.
A Milano nel 1957 con i genitori e, a destra, il fratello Dario.
In quarta elementare, dal maestro Flavio Pisciani.
Nel 1983 con il consigliere di Stato Ugo Sadis.
Nel 2010 all’inaugurazione del Neurocentro della Svizzera italiana. Da sinistra, Carlo Maggini, il direttoredell’Ospedale di Lugano Gianluigi Rossi, il segretario di Stato Mauro Dell’Ambrogio, il direttore del Neurocentro Claudio Bassetti e il direttore della Divisione cultura e studi universitari Sandro Rusconi.
Nel 2013 al Congresso linfomi di Lugano. Carlo Maggini, presidente della Scuolaeuropea di oncologia, consegna un premio alla carriera al professor Franco Cavalli.
Leggi l’articolo completo su laTurrita cliccando qua.
Vai al dossier “laTurrita” cliccando qua.
Vai al dossier LIBRI e ARTICOLI - Museo della Memoria cliccando qua.
Archivio Museo della Memoria: MDM0777
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.