Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
In evidenza
Acqua alta a Lugano: la Venezia del Ticino !

Acqua alta a Lugano: la Venezia del Ticino !

novembre, 1951
Rolando Dadò

Lugano, come Venezia, il lago è esondato e ha allagato i quartieri della città. Siamo nel mese di novembre del 1951. Il barcaiolo attende forse i turisti per un giro inedito in città? Il traffico è inesistente e certo non si soffre la siccità.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    Siamo in Piazza Rezzonico con la fontana Bossi, guardando verso il palazzo Civico. Per una veduta in senso contrario (dal palazzo civico) vedasi: lanostrastoria.ch/entries/BgWA... Dal lato Piazza Riforma e in via Canova erano state installate passerelle di legno - uno dei miei primissimi ricordi d'infanzia, visto che miuo padre aveva la sua bottega proprio in via Canova. Vedi lanostrastoria.ch/entries/1WwA...

    • Rolando Dadò

      Ciao. Contento di aver inconsapevolmente contribuito a completare e rinfrescare memorie passate di famiglia anche se comprensive di momenti difficili e disagevoli. Ho visionato i tuoi contributi in merito: molto interessanti. A risentirci !

Rolando Dadò
181 contributi
18 aprile 2022
34 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
2 commenti
1 dossier
Già 1,111 documenti associati a 1950 - 1959

Dossier:

La rete:
Sponsor:
8,998
2,574
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.