Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Acqua alta a Lugano: la Venezia del Ticino !
novembre, 1951
Rolando Dadò
Acqua alta a Lugano: la Venezia del Ticino !
novembre, 1951
Rolando Dadò
Lugano, come Venezia, il lago è esondato e ha allagato i quartieri della città. Siamo nel mese di novembre del 1951. Il barcaiolo attende forse i turisti per un giro inedito in città? Il traffico è inesistente e certo non si soffre la siccità.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Siamo in Piazza Rezzonico con la fontana Bossi, guardando verso il palazzo Civico. Per una veduta in senso contrario (dal palazzo civico) vedasi: lanostrastoria.ch/entries/BgWA... Dal lato Piazza Riforma e in via Canova erano state installate passerelle di legno - uno dei miei primissimi ricordi d'infanzia, visto che miuo padre aveva la sua bottega proprio in via Canova. Vedi lanostrastoria.ch/entries/1WwA...
Ciao. Contento di aver inconsapevolmente contribuito a completare e rinfrescare memorie passate di famiglia anche se comprensive di momenti difficili e disagevoli. Ho visionato i tuoi contributi in merito: molto interessanti. A risentirci !