Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«Specchio delle mie brame». Gli anni Sessanta attraverso la storia della TSI

23 dicembre 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel dicembre del 1996, in occasione dei 35 della Televisione della Svizzera italiana, la RTSI realizzò cinque documentari complessivamente intitolati «Mondo e paese», intrecciando immagini di archivio con eventi storici.

Questa prima puntata andò in onda il 23 dicembre e si tratta di un documentario realizzato da Fabrizio Fazioli intitolato: «Specchio delle mie brame». A pagina 11 del settimanale «Teleradio» in edicola per la settimana dal 22 al 28 dicembre 1996, se ne leggeva la presentazione:

«Specchio delle mie brame»… quanti anni ho? «35, cara Tsi» Un ritratto del nostro paese dagli anni Sessanta. Attraverso le immagini dell’attualità tratte da varie rubriche dell’epoca, una rassegna dei grandi temi che hanno caratterizzato l’attualità della Svizzera italiana e dei grandi avvenimenti che hanno portato la nostra regione a trasformarsi profondamente nel corso dell’ultimo trentennio. Questa la proposta di Specchio delle mie brame, il documentario di Fabrizio Fazioli con il quale debutta un ciclo di cinque trasmissioni – curato da Sergio Genni, uno dei protagonisti della nostra storia televisiva – dedicato ai 35 anni di vita della Tsi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 agosto 2023
44 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:55:50
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.