Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Treno speciale Rheingold

Treno speciale Rheingold

18 maggio 1975
Chr Zellweger
Plomb Yannik

Un grand merci à Claudio pour la correction de la traduction automatique.......

Treno speciale della Freundeskreis Eisenbahn Köln (FEK) sulla Biaschina

Il treno Rheingold era composto da carrozze-salone di prima e seconda classe con e senza cucina, in livrea viola e crema:

Le nuove carrozze Pullman di costruzione pesante offrivano ai ricchi viaggiatori un'esperienza di viaggio unica con un comfort e un lusso ineguagliabili.

Una vagone su due possedeva una cucina, ciascuna die esse assicurava il servizio per due carrozze. Non v’era quindi un vagone ristorante speciale in quanto tutti i viaggiatori erano serviti al loro posto e potevano così comodamente godersi il viaggio e il pasto.

1928: 10 carrozze di prima classe da 28 posti o da 20 posti più cucina.

1928: 10 carrozze di prima classe da 43 posti o da 29 posti più cucina.

1928: 3 furgoni

1929: 6 carrozze di seconda classe a 41 posti o da 29 posti più cucina.

Due carrozze di prima classe vengono trasformate in vetture di seconda classe.

Lunghezza: 23,50 m

Velocità massima: 140 km/h

Questo materiale rotabile è stato utilizzato fino al 1939 per il TEE Rheingold

In seguitoi ripreso dalla Deutsche Bahn fino al 1969

Nel 1970, la FEK ha potuto acquistare quattro vecchie carrozze Rheingold della Deutsche Bundesbahn, sono quelle che vediamo nella foto.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Plomb Yannik
134 contributi
3 dicembre 2020
49 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,179 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
6,779
2,099
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.