Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

I primi impianti fotovoltaici in Ticino

24 febbraio 1981
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Locarno, Ascona e Morbio Inferiore, Loris Fedele e Fabio Bonetti sono gli autori di questo servizio andato in onda il 24 febbraio nel programma televisivo «Orsa maggiore» con il titolo: «Solstizio d’inverno». Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio del decennio successivo, in Ticino era in aumento il numero di coloro che sceglievano il sole come fonte di energia alternativa. Nei giorni in cui fu girato questo servizio, si contava una sessantina di installazioni che utilizzavano pannelli solari, il funzionamento dei quali è illustrato da tre proprietari di case-

Gli intervistati sono: Giovanni Lombardi, ingegnere, Minusio; Alfredo Poncini, proprietario di una casa ad energia solare; e Giorgio Golay.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 aprile 2022
23 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:16:19
Già 1,810 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
9,231
2,629
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.