Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Max Huber a Sagno

15 ottobre 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Gino Macconi e Sergio Genni sono gli autori di questo servizio andato in onda il 15 ottobre 1971 nel programma televisivo «Situazioni e testimonianze». Girato a Sagno, è un incontro con l’artista Max Huber (Baar, 1919 - Sagno, 1992) nella sua abitazione: casa e atelier insieme. È in questo luogo che Huber mostra il suo lavoro di artista grafico caratterizzato da una lunga ed importante carriera in Svizzera e in Italia.

Huber aveva studiato alla Kunstgewerbeschule di Zurigo. Nel 1940 si stabilì a Milano, collaborando con la realtà grafica più importante dell’epoca, lo studio Boggeri, studiando contemporaneamente all’Accademia di Brera ed entrando in contatto con designer quali Bruno Munari e Lica e Albe Steiner. Collaboratore di Giulio Einaudi, rinnovò tutta la grafica della sua casa editrice. Nel 2005 venne inaugurato a Chiasso il MAX, Museo Max Huber, che raccoglie l’eredità del maestro ed è diretto dalla vedova, la giapponese Aoi Kono.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
13 marzo 2020
369 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:26:57
Già 2,048 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.