I rossoblù passano il turno dopo la serie dei rigori (5-3)
I rossoblù passano il turno dopo la serie dei rigori (5-3)
Nel programma televisivo «Obiettivo Sport», il 5 agosto 1974 la TSI mandò in onda questo servizio di Renato Ranzanici dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Lugano, terminato 6 a 4 — dopo i rigori. Dopo i tempi regolamentari (durante i quali Luttrop sbagliò un rigore), il punteggio era di 1 a 1. Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 5 agosto 1974 si leggeva:
L’atteso derby si è risolto con la vittoria della squadra di confine, ai rigori, ma meritatamente. Il Chiasso ha attaccato di più, ha creato molte occasioni da rete e la sua difesa ha resistito ai disordinati attacchi dei luganesi. La squadra di Luttrop è già sulla buona strada e sarà a via, al prossimo campionato, come una delle serie pretendenti alla promozione in serie A: si sono messi in luce; Battistini, Katnic, Luttrop, ma soprattutto Michaelsen, vero cervello della squadra.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.