Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Cultura viva, cercasi idee
2 maggio 1979
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Cultura viva, cercasi idee
2 maggio 1979
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Girata a Lugano e a Berna, questa inchiesta di Ludy Kessler andò in onda il 2 maggio 1979 nel programma televisivo «Argomenti». L’autore del servizio televisivo osservava che, nel Canton Ticino, l’arte rimaneva circoscritta a una cerchia ristretta di persone e “addetti ai lavori”. La Città di Lugano aveva manifestato l’intenzione di assumere iniziative che andavano nel senso di rendere partecipe il grande pubblico degli eventi artistici cittadini. Un esempio significativo e riuscito di promozione ed apertura dei musei d’arte al grande pubblico lo forniva il Kunstmuseum di Berna, che festeggiava quell’anno il suo centesimo anniversario e per la ricorrenza organizzò una serie di serate popolari all’interno del museo stesso.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/J5N78YQOXk6
7 dicembre 2020
Tutti i diritti riservati.
100 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:08:06
Già 2,056 documenti associati a 1970 - 1979
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,563
3,175
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.