Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il re dell’insalata

20 febbraio 2005
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La puntata del programma televisivo «Storie» del 20 febbraio 2005 presentò il documentario di Michelangelo Gandolfi intitolato «Il re dell’insalata».

Girata tra la California e Biasca, è la storia di Dennis Caprara, originario di Biasca, da dove il padre Vittorio era partito per emigrare in America negli Anni ‘20. Dennis Caprara è nato a Salinas, California, nel 1946. Suo padre era un mungitore di vacche emigrato dal Ticino, che un giorno disse al figlio di non fare "l’asino", di non continuare a lavorare sotto padrone come aveva fatto lui per tutta la vita. Dennis comperò una piccola macchina per raccogliere i fagioli e si mise in proprio. Da allora sono passati più di 30 anni e oggi Dennis è un miliardario. L’asino è diventato il simbolo della sua azienda agricola, la più grossa della contea di Monterrey. Ma nulla è cambiato nella sua persona: Dennis porta ancora il cappellino da baseball, gli stivaletti da cowboy, non ha il computer, lavora nei campi 18 ore al giorno e non ha mai dimenticato nemmeno per un attimo le sue umili origini ticinesi

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 aprile 2020
149 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:56:05
Già 2,043 documenti associati a 1960 - 1969

Dossier:

La rete:
Sponsor:
8,622
2,512
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.