Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La squadra

1 dicembre 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La puntata del programma televisivo «Storie» del primo dicembre 2013 presentò il documentario di Setefano Ferrari intitolato «La squadra». Narra di un gruppo di ragazzi, che hanno un sogno e sono pronti a lottare fino in fondo. Dominicani, slavi, marocchini, italiani, svizzeri, uniti per costruire una squadra di basket (Muraltese Street) partendo dalla strada.

Tramite un operatore sociale, contattano Stefano Ferrari, regista e giocatore di basket per chiedergli di mettersi in panchina e fare il loro coach.

Nasce così un’avventura sportiva, ma soprattutto umana. Un documentario “scomodo” attraverso l’universo giovanile di un gruppo di adolescenti che la società a volte sembra voler tenere fuori, lontano dai “contesti ufficiali”. Un gruppo che però non ne vuole sapere di rimanere ai bordi.

Ospite in studio di questa puntata di «Storie» fu Eraldo Affinati.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 aprile 2020
110 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:11:14
Già 2,036 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.