Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il tempo sospeso dell’anoressia

17 ottobre 2010
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La puntata del programma televisivo «Storie» del 17 ottobre 2010 presentò il documentario di Alessandra Gavin-Müller intitolato «Il tempo sospeso dell’anoressia».

Il rifiuto del cibo, la drastica perdita di peso, la magrezza che fa paura. Cosa spinge tante ragazze oggi a privarsi di cibo fino a rischiare di morire?

Il documentario racconta come in un diario la battaglia quotidiana di due coppie di genitori le cui figlie sono diventate anoressiche: Il dolore di veder la propria figlia sfiorire, trasformarsi in un’ammalata; i tanti perché, i pregiudizi da affrontare, i condizionamenti sulla vita affettiva e sociale della coppia. L’anoressia è una malattia subdola: quando sembra ormai sconfitta, ecco la ricaduta. Il ricovero in ospedale, la lotta contro la morte. E poi tutto ricomincia, un’altra volta. Una vera e propria odissea documentata giorno per giorno tra momenti d’angoscia e sprazzi di gioia.

Ospite in studio di questa puntata di «Storie» fu Benedetta Barzini.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 aprile 2020
74 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:20:01
Già 1,745 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
9,184
2,615
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.