I love Schauenstein: un’esperienza gastronomica
I love Schauenstein: un’esperienza gastronomica
La puntata del programma televisivo «Storie» del 6 marzo 2016 presentò il documentario di Klaudia Reynicke intitolato «I love Schauenstein: un’esperienza gastronomica».
È un incontro con Andreas Caminada, top chef svizzero, originario dei Grigioni, che ci apre le porte del suo castello gastronomico, il Schauenstein Schloss, ricompensato con tre stelle Michelin e 19 punti Gault Millau. Stagione dopo stagione, entriamo in questo universo unico: una cucina in continua agitazione ma organizzata, un servizio che vuole essere sempre più preciso e uno chef al centro della sua squadra. Nel cuore della regione a lui molto cara, scopriamo gradualmente il suo percorso professionale e personale che l’ha portato alla notorietà attuale riconosciuta a livello internazionale.
Ospite in studio di questa puntata di «Storie» fu Simonetta Agnello Hornby.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.