Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Uno sport, quale? Pallacanestro

13 gennaio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Redio Regolatti, andato in onda il 13 gennaio 1971, fa parte di una serie di puntate del programma televisivo «VROUM» dedicate agli sport praticati dai giovani della Svizzera italiana tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio del decennio successivo. Storicamente è interessante per osservare l’attitudine con cui, circa mezzo secolo fa, si praticava lo sport giovanile, così come per osservare i contesti nei quali i giovani si applicavano, spesso tentando più discipline, prima di trovare quella più consona alle loro attitudini.

Questa puntata, la terza, era una presentazione della pallacanestro, disciplina sportiva che, all’inizio degli anni Settanta, nel Canton Ticino conobbe un'attività intensa soprattutto tra i giovani. Per i giovani di età inferiore ai 14 anni era disponibile un'altra forma di pallacanestro, il mini basket.

Gli intervistati sono: Fabio Amadò, presidente della Federazione Ticinese Pallacanestro (FTP); Francesco Lamanna, allenatore della Società Pallacanestro Federale Lugano, ed Elvezio Minotti, medico.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
12 gennaio 2022
11 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:19:35
Già 1,538 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
7,904
2,359
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.