Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Sergio Franzosi – ricordi di Arogno

2016
Edmond Lipp , Silvano Gianinazzi
Atte-Museo della Memoria

Film partecipante al concorso ATTE-MdM-Video Autori Ticino 2016. Panettiere, imbalsamatore, pescatore e cacciatore.

Sergio Franzosi (1927-2019) racconta con entusiasmo la sua storia vissuta durante cinquant’anni esercitando la professione di panettiere. Dopo il pensionamento ha intrapreso per vent’anni il lavoro di imbalsamatore autodidatta che descrive nei suoi dettagli. La sua vivacità lo ha pure visto, durante quasi tutta la vita, nelle vesti di pescatore e di cacciatore che racconta con passione.

GLI AUTORI

Edmond Lipp, video autore associato al gruppo VAM (Video Autori Mendrisio) realizza film singolarmente, ma spesso in coppia con Silvano Gianinazzi. Ama raccontare eventi del suo paese, Arogno, come concerti, manifestazioni, spettacoli teatrali, filarmoniche, per lasciare testimonianze audiovisive ai posteri.

Silvano Gianinazzi è socio da diversi anni del VAM (Video Autori Mendrisio). Realizza individualmente e con piacere film che testimoniano soprattutto la realtà del suo paese, Rovio. Lavora spesso con Edmond Lipp per lasciare documenti filmati storici per il futuro del nostro paese.

VAM, Video Autori Mentrisiotto videovam.ch

Vai al dossier Concorso video autori ATTE 2016

Vai al dossier Arogno cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0493

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 dicembre 2020
113 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:06:28
La rete:
Sponsor:
8,817
2,546
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.