Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Derby: con merito, il Lugano di Brenna

15 maggio 1974
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Gianni Bolzani è l’autore di questo servizio andato in onda il 15 maggio 1974, quando il Chiasso fu sconfitto dal Lugano 0-2.

A pagina 13 dell’edizione in edicola il 15 maggio 1974, il quotidiano «Giornale del Popolo» scriveva:

[…] Comunque, la vittoria ha premiato indubbiamente la squadra migliore, anche se il gioco espresso è stato mediocre: del resto non ci si poteva attendere motto da due squadre impegnate in un derby per la vita o per la morte.
Ma la squadra di Foni ha saputo, una volta passata in vantaggio, controllare la situazione a metà campo, con tutta una serie di passaggi che inevitabilmente precorrevano le puntate offensive di Brenna.
Il Chiasso ha invece perso la gara in tale reparto centrale, dove il solo Stephani ha mostrato idee chiare (Katnic, come detto, ha dovuto vedersela con un Brenna formato-lusso); ma anche l’attacco non è riuscito a tradurre il poco gioco che pur riusciva a filtrare attraverso le maglie bianconere per la testardaggine sul pallone di Messerli, soprattutto. […]

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 maggio 2024
25 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:10
Già 2,050 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.