Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Lugano, smaltimento rifiuti
Lugano, smaltimento rifiuti
La Città di Lugano ha presentato il primo autocarro Full Electric per la vuotatura dei contenuti interrati dei rifiuti. Si tratta di un camion ( con il tipico colore usato su questi mezzi in Svizzera allora ) SAURER col muso lungo,quello piatto sarebbe arrivato dopo ( come quello che si vede sulla foto della Città di Zugo ). Era l’epoca dove i mezzi dei servizi pubblici: Autobus,Tram,Pompieri,Aziende comunali,Polizia,Ambulanze “ ostentavano con orgoglio “ lo stemma cittadino sul fianco.
Visto che stiamo parlando di raccolta e smaltimento dei rifiuti,probabilmente anche questo veicolo da “ Camion dal Rüt” sarà…” finit anca lü in dal Rüt “ O forse no.
Foto di Marco Carattini, commento di Carlo Schoch che ringrazio.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/3ELXRbDeXzb
16 giugno 2024
Tutti i diritti riservati.
65 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,031 documenti associati a 1970 - 1979
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,311
3,103
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.