Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
San Bernardino

San Bernardino

1 dicembre 1967
Service philathélique de la poste
Plomb Yannik

Inaugurazione della galleria stradale transalpina "San Bernardino"

nossaistorgia.imgix.net/photos...

Un francobollo speciale svizzero «San Bernardino 1967» è stato emesso poco prima dell'apertura della nuova galleria stradale transalpina che collega la Svizzera all'Italia.

nossaistorgia.imgix.net/photos...

Inaugurato il 1º dicembre 1967, il tunnel di San Bernardino collega la valle della Mesolcina, di lingua italiana, con la valle del Reno attraverso l'autostrada A13 Bellinzona-Coira. È lunga 6,6 km e ha una sola corsia in entrambe le direzioni.

nossaistorgia.imgix.net/photos...

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    L'autopostale sembra essere messa di traverso sulla strada. Probabilmente è una foto presa altrove e poi copiata su questa cartolina. La stessa autopostale, nella medesima posizione (ruote, finestrini...) con le stesse persone a bordo la troviamo -anche se fortemente ritoccata a mano- in una cartolina presa sul passo attorno al 1920! Vedi lanostrastoria.ch/entries/wz57...

    Del resto l'immagine parla di Autopostale linea S. Bernardino-Splügen e qui siamo al castello di Mesocco. Le autopostali per Splügen partivano (e partono tuttora) dalla stazione di Mesocco, quindi non percorrono la strada che fiancheggia il castello!!!

Plomb Yannik
209 contributi
29 ottobre 2023
47 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
2 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,030
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.