Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il calcio femminile a metà degli anni Settanta

10 aprile 1978
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Renato Ranzanici andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 10 aprile 1978. In occasione della partita di calcio tra la Nazionale svizzera e quella italiana svoltasi Chiasso e terminata 2 a 0 per le azzurre, le ragazze della AS Armonia batterono le loro antagoniste del Wädenswil. Offrendo alcune sequenze della partita, il servizio è anche una breve inchiesta sul calcio femminile a metà degli anni Settanta, quando in Ticino l’AS Armonia di Lugano era la squadra più quotata, militando in Lega Nazionale B.

Gli intervistati sono: Gian Piero Balmelli, ginecologo; Joseph Heymann, Presidente centrale della Lega femminile calcio; Libero Taddei; Allenatore della Nazionale Svizzera di calcio femminile; Madeleine Boll, Calciatrice della Nazionale Svizzera; Katy Moser, Calciatrice della Nazionale Svizzera; Amedeo Amadei, Allenatore della Nazionale Italiana di calcio femminile; Andrea Incerti, Presidente dell’AS Armonia; Fransiska Pelli, Calciatrice dell’AS Armonia; Pier Luigi Beroggi, Allenatore dell’AS Armonia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 settembre 2021
174 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:17:44
Già 2,052 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,539
3,168
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.