Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Un Chiasso gagliardo e combattivo

9 ottobre 1972
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel programma televisivo «Obiettivo Sport», il 9 ottobre 1972 la TSI mandò in onda questo servizio di Giuseppe Albertini dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Basilea, terminato 0 a 0. Nel servizio sono anche le impressioni dei due ospiti d'onore, Ferruccio Valcareggi, allenatore della Nazionale Italiana e Bruno Michaud, allenatore della Nazionale Svizzera. Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 9 ottobre 1972 si leggeva:

Il Chiasso ha cancellato prontamente la défaillance di Zurigo per altro ampiamente scusabile, ed ha saputo mettere in difficoltà il Basilea che può dirsi soddisfatto di uscirne indenne e con un punto dallo stadio comunale. È stata una bella partita e lo 0 a 0 non deve indurre a pensare ad un gioco frammentario e con poche occasioni da rete. AI contrario, si è lottato con molto impegno e si è messo in mostra un bel calcio soprattutto da parte degli uomini di Binda che per la squalifica di Agustoni ha recesso nel ruolo di terzino il dinamico Katnic inserendo nella linea mediana Corti con il compito di contrastare Hasler.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 gennaio 2022
123 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:11:16
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.