Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
In evidenza
La gente si gode il risotto in piazza della Riforma

La gente si gode il risotto in piazza della Riforma

Adriana Parola

Nel 1946, come tutti gli anni, il carnevale luganese era caratterizzato dal risotto in piazza. La gente approffittava di un pasto offerto dalla città. Ma mangiano risotto o zuppa? Ambedue?

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    Non so se oltre al risotto ci fosse anche il minestrone. Visto che era il 1946, subito dopo la guerra, è possibile che il riso (che veniva dall’Italia) non fosse abbondante e si doveva quindi ricorrere al minestrone per soddisfare tutti. . Comunque io nel 1946 non c’ero, ma c’ero nel 1951: eccomi a gustare il risotto in piazza Riforma coi miei genitori, visbilmente soddisfatto… lanostrastoria.imgix.net/photo...

  • Livia Parola Pescatore

    Quanti bei ricordi sorella Adriana! Foto bellissime :=))

  • Adriana Parola

    Bimbo felice! In quell'occasione doveva esserci un fotografo (o più) che passava tra i tavoli a immortalare i presenti, perché ho una foto con due mie sorelle allo stesso evento.

Adriana Parola
14 contributi
24 agosto 2022
84 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
3 commenti
1 dossier
Già 1,175 documenti associati a 1940 - 1949

Dossier:

La rete:
Sponsor:
9,401
2,676
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.