Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il Gotthardexpress

1 aprile 1998
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Negli archivi della RSI è conservata questa produzione della TSR realizzata dai registi Serge Minkoff e Jean Marcel Schorderet. Girato tra Erstfeld e Bellinzona, è un viaggio in tempo reale a bordo di un treno a vapore della Gotthardbahn d’inizio secolo: il Gotthardexpress (L’espresso del Gottardo) in occasione del 150.mo delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), con diversi inserti sulla storia della linea ferroviaria del San Gottardo e con la partecipazione della bandella La Castellana di Bellinzona.

Gli intervistati sono Diego Marti: Relazioni Pubbliche FFS; Ferdinando Gianella: direttore delle Officine FFS Bellinzona; Giovanni Orelli: scrittore; Giuseppe Pini: geografo dell’Università di Ginevra; Kilian Elsasser: Museo dei Trasporti di Lucerna; Giovanni Lombardi: ingegnere; Dick Marty; Hans G. Wagli: direttore del Progetto FFS Giubileo 1997; François Decoeudres: ingegnere; Sébastien Jacobi: Relazioni Pubbliche FFS; Fausto Robertini: ex direttore della Centrale Ritom; Théo Stolz: capo Trazione CJ; Monique Chevalley: giornalista; Armin Rieser: macchinista.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
24 novembre 2023
43 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
01:11:12
Già 1,327 documenti associati a 1930 - 1939

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,023
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.