Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Antonio Scandella in nazionale contro la Germania

14 gennaio 1963
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel gennaio 1963, i quotidiani ticinesi diedero notizia della convocazione di Antonio Scandella dell’HCAP nella nazionale svizzera che avrebbe giocato contro la Germania il 22 gennaio. Così, per esempio, il «Giornale del Popolo» il 17 gennaio:

La commissione tecnica della Lega nazionale svizzera di hockey su proposta dell'allenatore federale Hervé Lalonde ha formato la squadra nazionale che il prossimo 22 gennaio (mercoledì) affronterà a Losanna la Germania occidentale. È da notare la nuova inclusione del Ieventinese Scandella, il ritorno di Jean Ayer e la assenza di Messerli (Zurigo), Siammbach e Diethelm (Berna) che hanno definitivamente rinunciato a selezioni in nazionale.

Il 14 gennaio 1963, il programma televisivo «Obbiettivo sport» mandò in onda questa intervista di Rinaldo Giambonini ad Antonio Scandella, il quale spiega la natura delle difficoltà incontrate giocando con la maglia rossocrociata.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
29 settembre 2020
115 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:30
Già 2,087 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
8,842
2,553
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.