Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Giustizia e politica nell’agenda di «Coscienza svizzera»
Giustizia e politica nell’agenda di «Coscienza svizzera»
Nel contesto di un convegno svoltosi a Lugano tra il 23 e il 27 novembre 1988 dedicato al tema «Giustizia e politica», il gruppo Coscienza Svizzera invitò a parlare il magistrato Giancarlo Caselli, componente del Consiglio Superiore della Magistratura Italiana dal 1986 al 1990. Dalla metà degli anni settanta sino alla metà degli anni ottanta, Caselli trattò reati di terrorismo riguardanti le Brigate Rosse e Prima Linea. Nel 1984 egli fece parte della commissione per l'analisi del testo di delega del nuovo codice di procedura penale e nel 1991 è stato consulente della Commissione Stragi.
Questo servizio di Riccardo Tettamanti andò in onda il 29 novembre 1988 nella trasmissione «Attualità».
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.