Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Lo zio pescatore e il pesce in carpione
Lo zio pescatore e il pesce in carpione
Ettore Malagoli, zio di Ottavia Bielli, era uno dei tre pescatori “ufficiali” di Melide. Già allora la pesca era contingentata e il pescato non poteva superare i 300 grammi! Questa regola non sempre veniva rispettata, soprattutto quando c’erano le feste ai grotti e tutti preparavano il pesce in carpione, di cui Ottavia fornisce la ricetta di famiglia.
Vai al dossier Intervista a Ottavia Bielli cliccando qua.
Archivio Museo della Memoria: MDM0140
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/ajVA4L3xAb0
20 gennaio 2021
Tutti i diritti riservati.
148 visualizzazioni
2 likes
1 preferito
0 commenti
1 dossier
00:04:09
Già 2,279 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
10,427
2,867
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.