Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Motrice delle Ferrovia Bellinzona-Mesocco con personale
Motrice delle Ferrovia Bellinzona-Mesocco con personale
Una delle motrici ‘nuove’ della linea Bellinzona-Mesocco, probabilmente la BDe 4/4 Nr. 491 delle Ferrovie Retiche, in esercizio dal 1957. Con la costruzione delle diga di Isola a San Bernardino (terminata nel 1960) e della galleria autostradale ci voleva un mezzo più potente delle vecchie Bce 4/4 soprattutto per il trasporto di cemento negli appositi vagoni-silo.
Fra il personale, il terzo da sinistra in piedi davanti al treno è Americo aMarca di Mesocco., che ha messo a disposizione questa collezione di immagini della ferrovia. Foto scattata probabilmente alla Stazione di Mesocco verso la fine degli anni 60.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/Zb67gq93nrM
27 novembre 2021
Dominio pubblico
137 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,501
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.