Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
«Scuola aperta». Decentralizzazione, pro e contro
«Scuola aperta». Decentralizzazione, pro e contro
Questo servizio di Renato Delorenzi andò in onda il 20 marzo 1980 nel programma televisivo «Scuola aperta». Girato a Croglio e a Sessa, attirava l’attenzione sul problema della centralizzazione della scuola nei vari paesi, alla fine degli anni Settanta molto sentito. Sessa e Croglio erano due dei numerosi comuni, i cittadini dei quali nutrivano preoccupazioni di questo genere. Croglio era diventato centro scolastico e grazie alle cospicue entrate fiscali. Costruito un lussuoso edificio scolastico, obbligò i comuni vicini ad usufruirne.
Gli intervistati sono: Daniele Ryser, ingegnere agronomo; Vittorino Papa, sindaco di Monteggio; Giuseppe Zanetti, sindaco di Sessa.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/WOa7e1Ep7eP
14 marzo 2022
Tutti i diritti riservati.
894 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:24:40
Già 2,048 documenti associati a 1970 - 1979
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.