Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Scuola aperta». Decentralizzazione, pro e contro

20 marzo 1980
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Renato Delorenzi andò in onda il 20 marzo 1980 nel programma televisivo «Scuola aperta». Girato a Croglio e a Sessa, attirava l’attenzione sul problema della centralizzazione della scuola nei vari paesi, alla fine degli anni Settanta molto sentito. Sessa e Croglio erano due dei numerosi comuni, i cittadini dei quali nutrivano preoccupazioni di questo genere. Croglio era diventato centro scolastico e grazie alle cospicue entrate fiscali. Costruito un lussuoso edificio scolastico, obbligò i comuni vicini ad usufruirne.

Gli intervistati sono: Daniele Ryser, ingegnere agronomo; Vittorino Papa, sindaco di Monteggio; Giuseppe Zanetti, sindaco di Sessa.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 marzo 2022
628 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:24:40
Già 1,736 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
8,622
2,512
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.