Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In evidenza
Filarmonica di Castagnola al convegno cantonale di Giubiasco

Filarmonica di Castagnola al convegno cantonale di Giubiasco

giugno, 1968
Alberto Gadoni

La civica Filarmonica di Castagnola si esibisce al convegno d Giubiasco sotto la direzione del maestro Pietro Ciceri che era subemtrato da anni al compianto mo. Astore Gandolfi.

Al centro-sinistra della foto, possiamo riconoscere tre colonne portanti della allora Filarmonica, i Norghauer; con il "Capostipite" e già direttore Ramiro, al sax baritono, il figlio Renzo (sax) e Carlo al clarinetto, al centro le ance con Rezzonico ?, Marco Rezzonico (seminascosto) il mo. Fornara , docente , Cresto e Pietro Prati. già capotecnico del comune. Sullo sfondo con il sax Adriano Tresoldi, un altro figlio Norghauer (Nano) alla tromba e dietro al maestro Cedro al clarinetto e alfiere . Di spalle, in primo piano un giovanissimo Dante Gilardi, al flicorno , ingegnere e già presidente della Soc. Impresari Ticinesi, e vice presidente, ancora oggi sempre attivo e, per finir, e in alto in piedi a sinistra, lo scrivente.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Alberto Gadoni
125 contributi
26 novembre 2022
92 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,522
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.